Recen-trailer: Mad Max

Riguardo al trailer di Mad Max mi è stato fatto notare che è tutto un unico inseguimento in auto:
Se volete il mio parere: tutto ciò è bellissimo!
Non fraintendetemi, non sono tra quelli che aspettano in visibilio il prossimo Fast and Furious (ho visto il primo e m’è bastato…), è solo che è un trailer ideale: è breve e non svela nulla, ma rende perfettamente l’idea delle atmosfere del film, ha un ritmo serrato e un fortissimo impatto visivo, e anche la musica funziona. Mi ha incollato alla poltroncina del cinema e mi ha fatto pensare «Cavolo, questo potrei anche venire a vederlo!».
Poi sono arrivato a casa e, su youtube, ho trovato questo:
Ok, anche questo è un buon trailer, ma un po’ più corto non si poteva avere? Ad ogni modo fa vedere tanto, probabilmente troppo, ma non tutto, ed è montato bene. Fa ben sperare: si evince poco o niente della trama e tanto del contesto, il che mi sembra una drittata.
La voce del protagonista parla come se volesse spiegare il suo mondo a qualcuno che non ci vive, e questo non mi piace, ma pazienza, non credo sarà così anche nel film (vero?).
In compenso, il contrasto tra il paesaggio desertico e il colore di certi abiti mi ha lasciato di sale (nel senso buono).
Certo, alla fine del trailer George Miller si vanta un po’, ma forse ha ragione… lo vedremo.
Rispondi